Ufficio Istruzione Cultura Tempo Libero Sport e Turismo

L'Ufficio si occupa dell'istruttoria e della gestione di tutti i procedimenti amministrativi relativi a mensa e trasporto scolastici, contributi allo studio e interventi nell'offerta formativa, nonché della promozione sportiva e sviluppo del turismo.

Cultura
Il servizio Cultura si occupa principalmente della promozione del territorio attraverso lo sviluppo dell'offerta culturale e turistica, gli eventi, le politiche giovanili, l'implementazione dei sistemi informativi, l'innovazione tecnologica e la comunicazione.

Sport e tempo libero
Assicura tutte le attività di coordinamento e di gestione relative alla promozione e alla diffusione della pratica sportiva sul territorio comunale. Promuove le manifestazioni sportive e ricreative sia mediante l’organizzazione diretta dell’evento sia in collaborazione con Enti ed associazioni. Concede il patrocinio, eroga contributi ed altri vantaggi economici a favore delle Associazioni per la realizzazione di manifestazioni sportive e per il tempo libero.

Istruzione
L'ufficio svolge funzioni di programmazione e di attuazione dei servizi scolastici comunali, curando gli interventi per favorire la frequenza e fornire assistenza alle famiglie di alunni e studenti per i servizi principali.
Inoltre promuove iniziative a sostegno dello studio e dell’ampliamento dell’offerta formativa.

Turismo

L'Ufficio Turismo si occupa Promozione e organizzazione manifestazioni e convegni volti a favorire lo sviluppo del turismo; Rapporti con enti e associazioni per promuovere attività e iniziative turistiche; Realizzazioni di pubblicazioni e materiale di propaganda turistica; Rapporto con le Istituzioni esterne (Enti, Associazioni, ecc.) ai fini dell'incremento delle attività turistiche; Iniziative di sviluppo turistico inerenti la cultura e la tradizione storica dell’Ente; Con riferimento agli Uffici del presente macroaggregato o ad altro Ufficio di diverso macroaggregato incluso nell’Area in questione, spetta la collaborazione con il competente Ufficio dell’Area Governo e Sviluppo del Territorio per le incombenze relative alla Commissione comunale di Vigilanza quando trattasi di attività di pubblico spettacolo di carattere non imprenditoriale con scopi culturali, sportivi turistici, ecc.; Nel caso di cui sopra, rimangono di competenza dell’Ufficio eventualmente interessato le funzioni di segreteria e verbalizzazione alla Commissione, rimanendo il rilascio del titolo autorizzatorio di cui all’art. 80 in capo al Dirigente dell’Area.

Tipologia di organizzazione

Area di riferimento

Area Amministrativa, Affari Generali e Segreteria

Str. delle Monache, 36, 84035 Polla SA, Italia

PEC: protocollo.polla@asmepec.it

Pasqualina Salluzzi

Responsabile d'Area

Str. delle Monache, 36, 84035 Polla SA, Italia

Telefono: 0975 376.111
PEC: protocollo.polla@asmepec.it

• Telefono: 0975376218
  • PEC: protocollo.polla@asmepec.it

Occupazioni  di competenza del Servizio cultura

• utilizzo di edifici storici  da  parte di associazioni, enti, gruppi e da chiunque proponga progetti culturali.

Pagina aggiornata il 29/05/2024