Ufficio Relazioni con il Pubblico - URP

L'Ufficio relazioni con il pubblico garantisce la reciproca informazione tra i servizi di comunicazione e le altre strutture operanti nel Ministero, nonché tra questi e gli Uffici per le relazioni con il pubblico delle varie Amministrazioni.

Competenze

L'U.R.P. svolge principalmente le seguenti attività :

  • Comunicazione ai cittadini in merito all'attività degli organi e degli uffici comunali; tale attività di comunicazione viene svolta sia con sistemi più tradizionali sia attraverso l'utilizzo di diverse tecnologie informatiche e di telecomunicazione.
  • Indagini a campione finalizzate alla conoscenza dei bisogni e delle proposte dell'utenza, raccolta di suggerimenti e proposte.
  • Promozione e realizzazione di iniziative di pubblica utilità per assicurare la conoscenza di normative e l'informazione sui diritti dell'utenza nei rapporti con le amministrazioni pubbliche.
  • Raccolta e trasmissione agli uffici competenti per materia dei quesiti inviati all'indirizzo di posta elettronica ed inoltro delle risposte inviate dai medesimi.

Presso l'U.R.P. i cittadini possono inoltre usufruire dei seguenti servizi :

  • Informazioni sui servizi forniti dal Comune (es. come fare per avviare una certa pratica, con chi parlare per avere maggiori informazioni su determinati temi o problemi di competenza comunale, quali sono gli orari di ricevimento degli uffici comunali e qual é la loro ubicazione, ecc.).
  • Consultazione della Gazzetta Ufficiale, del Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte, dello Statuto Comunale e dei Regolamenti Comunali.
  • Consultazione ed eventuale rilascio di copia delle deliberazioni di Giunta Comunale, di Consiglio Comunale e dei Consigli Circoscrizionali.
  • Distribuzione bandi, modulistica e documentazione fac-simile per inoltrare domande e partecipare ad iniziative promosse dal Comune.
  • Distribuzione di pubblicazioni e di documentazione che, di volta in volta, i settori del Comune mettono a disposizione del pubblico (es. orari del bus urbano, elenco associazioni di volontariato, modalità per la raccolta dei rifiuti urbani, ecc.).
  • Segnalazione di disservizi e reclami.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Orari di apertura

  • Lunedì:       8.30 - 13.30
  • Martedì:      8.30 - 13.30 / 15.00 - 17.30
  • Mercoledì:  8.30 - 13.30
  • Giovedì:     8.30 - 13.30 / 15.00 - 17.30
  • Venerdì:     8.30 - 13.30

Area di riferimento

Area Amministrativa, Affari Generali e Segreteria

Str. delle Monache, 36, 84035 Polla SA, Italia

Telefono: 0975376218
PEC: protocollo.polla@asmepec.it

Responsabile

Pasqualina Salluzzi

Responsabile d'Area

Persona

Francesco Sapio

Responsabile Servizio

Sede principale

Municipio

Str. delle Monache, 36, 84035 Polla SA, Italia

Telefono: 0975 376.111
PEC: protocollo.polla@asmepec.it
Municipio

Contatti

  • Telefono: 0975376227
  • Email: protocollo.polla@asmepec.it

Pagina aggiornata il 28/05/2024