Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimizzati. La chiusura del banner mediante
selezione dell'apposito comando contraddistinto dalla X o tramite il pulsante "Continua la
navigazione" comporta la continuazione della navigazione in assenza di cookie o altri strumenti
di tracciamento diversi da quelli sopracitati.
COOKIE POLICY
L'Ufficio relazioni con il pubblico garantisce la reciproca informazione tra i servizi di comunicazione e le altre strutture operanti nel Ministero, nonché tra questi e gli Uffici per le relazioni con il pubblico delle varie Amministrazioni.
L'U.R.P. svolge principalmente le seguenti attività :
Comunicazione ai cittadini in merito all'attività degli organi e degli uffici comunali; tale attività di comunicazione viene svolta sia con sistemi più tradizionali sia attraverso l'utilizzo di diverse tecnologie informatiche e di telecomunicazione.
Indagini a campione finalizzate alla conoscenza dei bisogni e delle proposte dell'utenza, raccolta di suggerimenti e proposte.
Promozione e realizzazione di iniziative di pubblica utilità per assicurare la conoscenza di normative e l'informazione sui diritti dell'utenza nei rapporti con le amministrazioni pubbliche.
Raccolta e trasmissione agli uffici competenti per materia dei quesiti inviati all'indirizzo di posta elettronica ed inoltro delle risposte inviate dai medesimi.
Presso l'U.R.P. i cittadini possono inoltre usufruire dei seguenti servizi :
Informazioni sui servizi forniti dal Comune (es. come fare per avviare una certa pratica, con chi parlare per avere maggiori informazioni su determinati temi o problemi di competenza comunale, quali sono gli orari di ricevimento degli uffici comunali e qual é la loro ubicazione, ecc.).
Consultazione della Gazzetta Ufficiale, del Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte, dello Statuto Comunale e dei Regolamenti Comunali.
Consultazione ed eventuale rilascio di copia delle deliberazioni di Giunta Comunale, di Consiglio Comunale e dei Consigli Circoscrizionali.
Distribuzione bandi, modulistica e documentazione fac-simile per inoltrare domande e partecipare ad iniziative promosse dal Comune.
Distribuzione di pubblicazioni e di documentazione che, di volta in volta, i settori del Comune mettono a disposizione del pubblico (es. orari del bus urbano, elenco associazioni di volontariato, modalità per la raccolta dei rifiuti urbani, ecc.).